Detrazione fiscale

Detrazione fiscale 50 - 65%

Termotecnica Delta s.r.l. segue i propri clienti anche nel percorso che ha come obiettivo l'ottenimento degli incentivi previsti dalle attuali leggi e decreti.


Per conoscere se hai accesso alla detrazione fiscale 50-65% contatta con un messaggio di posta elettronica o con una telefonata la ditta di Vicenza.

Contatta l'azienda

Incentivi e bonus per le caldaie

La detrazione fiscale del 50 o 65% sulle caldaie dipende dalle loro caratteristiche:

  • chi compra una caldaia a condensazione può approfittare della detrazione del 50% solo se la caldaia ha un’efficienza media stagionale almeno pari a quella necessaria per appartenere alla classe A di prodotto prevista dal regolamento UE n. 811/2013;
  • se la caldaia a condensazione, oltre a essere almeno di classe A, è abbinata a sistemi di termoregolazione evoluti (appartenenti alle classi V, VI o VIII della comunicazione della Commissione 2014/C 207/02), è possibile usufruire della detrazione del 65%.


Contatta Termotecnica Delta s.r.l. di Vicenza per maggiori informazioni a proposito.

  • incentivi statali

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • bonus e detrazioni fiscali

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Incentivi e bonus per climatizzatori

Per quanto concerne i climatizzatori, la detrazione fiscale del 50% o 65% è subordinata al contesto di installazione della nuova macchina:

  • il bonus climatizzatori per risparmio energetico consiste in una detrazione del 65% e si applica a condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza, che vanno a sostituire l'impianto di climatizzazione invernale esistente, e vale per abitazioni private, uffici o negozi;
  • il bonus condizionatori con ristrutturazione edile è previsto per i condizionatori a pompa di calore, anche non ad alta efficienza, ma che mirano al risparmio energetico; in questo caso la detrazione è al 50% ed è valida solo per le unità immobiliari residenziali;
  • il bonus condizionatori si applica anche al bonus mobili con ristrutturazione quando, durante una manutenzione straordinaria su singole abitazioni o condomini, si può usufruire di una detrazione al 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici in classe A+, climatizzatori compresi;
  • il bonus condizionatori del 65% si applica anche senza ristrutturazione, cioè in caso di semplice sostituzione di un vecchio impianto di climatizzazione invernale con uno nuovo a pompa di calore e ad alta efficienza energetica.


Lo staff della Termotecnica Delta s.r.l. di Vicenza è a tua disposizione: contatta la sede per una consulenza gratuita sugli incentivi.

Compila il modulo per maggiori informazioni

* Campi obbligatori

Icona – Telefono

Chiedi maggiori informazioni sulla detrazione fiscale del 50 – 65% chiamando in sede

Telefona
Share by: